Dopo lunghi periodi di blocco e rimandi, il 2023 ritorna più carico e ricco che mai di programmi in concerto. Tanta musica pronta ad infiammare i palchi di tutta Italia. Da grandi artisti nazionali, a band famose d’oltreoceano. Le star sono pronte a regalare super concerti per dodici mesi. Ecco il programma completo dei concerti 2023 in tutta Italia.
Arctic Monkeys
I divini Arctic Monkeys, una delle band più attese sulla Penisola. Presenzieranno all‘ippodromo SNAI di Milano per gli I_Days 2023. Seconda tappa a Roma, dove A. Turner & Company si esibiranno all’Ippodromo delle Capannelle.
Måneskin
La nostra ultra celebrata rock band assente per una super tournée mondiale, ritorna in Italia con 4 date per il loro Loud Kids Tour 2023: a Milano e a Roma, nella calda estate durante il mese di luglio.
Coldplay
Probabilmente i biglietti saranno già esauriti. I Coldplay sono amatissimi. Ci onoreranno in Italia con 4 date e si esibiranno a Milano e Napoli.
Bruce Springsteen
Il venerato Bruce Springsteen ci darà performance per ben 3 concerti: una a Monza in Brianza, una a Roma e una a Ferrara.
Harry Styles
Non si parla che di lui. Superstar internazionale, amato e ultra chiacchierato sia per i suoi flirt che per il debutto cinematografico, il ‘semidio’ Harry Styles ci delizierà con la sua voce nel 2023, attraverso il suo Love On Tour all’RCF Arena, Campovolo.
Blur
Reunion della band dei Blur per questa nuova stagione in musica. Presenzieranno al Lucca Summer Festival durante questo luglio 2023.
Blanco
Idolo nostrano delle ragazzine e fenomeno musicale, Blanco si esibirà a luglio nei live a San Siro e allo Stadio Olimpico.
Marracash
Pronto a spaccare sui palchi con il suo Marragedon, Marra farà saltare i suoi fan durante gli show proposti nelle sue due tappe a Milano e Napoli.
Sting
L’immortale. Torna nella sua amata Italia a cullarci con il suo My Songs Tour 2023 nel caldo luglio. Ci saranno 4 concerti. Imperdibile.
Tiziano Ferro
Ritorna dopo il blocco pandemico anche Tiziano Ferro. Con la sua TZN 2023 Tour è pronto a deliziare l’udito dei suoi fan.
Vasco Rossi
Uno dei più attesi e gioca in casa anche. Vasco Rossi presenzierà in alcuni dei più rinomati stadi d’Italia: da Dall’Ara all’Arechi, il Vasco Live 2023 è pronto per partire.
Red Hot Chili Peppers
Altra divinità indiscussa del rock Anni ’90, mai démodé, i Red Hot Chili Peppers, con il mitico John Frusciante, tornano sui palchi d’Italia a presentare il loro Global Stadium Tour. Milano, dal 2 luglio 2023.
Maroon 5
Altra band apprezzatissima e di lunga data, sono tra i Big al Firenze Rock 2023. Il live è fissato per il 18 giugno 2023 all’Ippodromo del Visarno.
Eros Ramazzotti
Con il suo Battito Infinito World Tour, girerà in Italia in estate.
Pinguini Tattici Nucleari
Altra band italiana apprezzatissima e di nicchia, riempirà i palchi di tutta Italia durante la stagione estiva. Tra le tappe, l’Olimpico di Torino e quello di Roma. Ma suoneranno anche in spazi aperti, arene e stadi.
Imagine Dragons
Con un unico concerto live stabilito in Italia, gli Imagine Dragons si esibiranno il 5 agosto 2023 al Circo Massimo di Roma.
Max Pezzali
Continua il suo tour anche nel 2023. Con 10 date, tra marzo e aprile, Max ripropone i suoi pezzi più famosi, oltre che ai nuovi, tra Torino, Milano, Bologna, Brescia e Firenze. Attenzione: molti sono già sold out.
E ancora, Modà, Massimo Ranieri, The Weeknd, Articolo 31, Lazza, Ultimo, Depeche Mode e molti altri impazzeranno per tutta la Penisola.
Ovviamente i concerti e le relative date potrebbero subire delle variazioni/cancellazioni. Rimanete sempre aggiornati e controllate la vostra data. I biglietti sono reperibili sia su TicketOne e rivenditori autorizzati.
Foto in copertina di thelifeofdina da Pixabay