Oggi è la Vigilia di Natale. C’è frenesia e fermento per domani. Chi si prepara a partire o è già andato per il week end; chi si appresta da giorni alla predisposizione di ogni dettaglio, o ha già iniziato a cucinare qualche portata e infine, chi si riduce all’ultimo secondo per fare i regali e andare al supermercato a comprare il pranzo di Natale. Ma, per chi invece oggi è giornata di relax, vediamo le 3 cose da fare il giorno della Vigilia di Natale per renderla diversa.
Vigilia di Natale alternativa: 3 cose da fare per renderla speciale
1. Risveglio comodo
Significa, oltre al fatto che non dovete alzarvi presto ma decidete voi l’ora, rimanere in pigiama a lungo. Non si fa praticamente mai, ma la sensazione di restare accoccolati nella camicia da notte ancora per un po’, è mentalmente confortante. Basta una vestaglia addosso e appropinquatevi verso la cucina per una bella colazione e un buon caffè.
Già le cose vanno meglio, vero? Dopodiché, con il caffè ancora in mano, rilassatevi ancora un po’ sul sofà; sfogliando la vostra rivista preferita o continuando a leggere un buon libro.
Attenzione: bandita la televisione. Oggi no! E anche lo smartphone, cercate di usarlo il meno possibile.
2. Avvolgetevi di musica
Da quanto tempo non dedicate il vostro apparato uditivo a della buona musica? E le air pods non valgono. Chi ha il giradischi è privilegiato e può godersi un buon disco in vinile, o il classico lettore cd; oppure la radio. Il consiglio però, è di scegliere della musica leggera, rilassante e allegra. Lasciate che lo stereo infonda la melodia per tutta casa e anche fuori, senza esagerare.
Optate per della musica Classica, del buon Jazz o Blues. Lasciate stare la pop e la commerciale. Oggi deve essere una giornata diversa, in toto! Il buonumore è assicurato.
3. Il caffè della Vigilia
La mattinata è andata. E, dopo doccia e beauty routine, un pranzo leggero; domani ci sarà tanto da mangiare. Per chi festeggia in famiglia a casa le portate saranno ‘importanti’ e numerose.
Ora che siete rilassati, è giunto il momento di uscire; eh sì, non vorrete passare tutto il 24 dicembre chiusi in casa!? O forse sì…
Chiamate un amic* o più e incontratevi per il “caffè della Vigilia”. O aperitivo anche. Un modo veloce e semplice per festeggiare con gli amici e magari scambiarsi un pensierino.
Sembrano cose scontate, ma non lo sono. Pensateci: da quanto tempo non vi svegliate tardi e rimanete in vestaglia fino all’uscita di casa?
Da quanto tempo non ascoltate della buona musica e la diffondete per tutta casa?
E, da quanto non riuscite a riunirvi tutti insieme fra amici per un caffè?
Piccole cose, ma importanti e confortanti che spesso ci dimentichiamo di fare. Buona Vigilia a tutti!
Loisir Magazine.
Foto in copertina di yulka3ice – Canva