pizza hut
CURIOSITÁ

Pizza Hut ha realizzato la pizza più grande del mondo

Un Guinness World Record per la pizza realizzata da Pizza Hut a Los Angeles con la collaborazione dello YouTuber Airrack.

Come è stata realizzata la pizza più grande del mondo?

Pizza Hut ha deciso di celebrare la sua “pizza newyorkese grande”, una classica pizza pepperoni & cheese (salame piccante e formaggio) creando fette che si possono piegare in modo da poterla mangiare anche mentre si cammina. Per celebrare l’evento si sono recati al Los Angeles Convention Center, i cui spazi permettevano di contenere una pizza grande 13.990 piedi quadrati, pari a quasi 1.300 metri quadrati.

Un lavoro durato tre giorni in cui sono stati utilizzati 6.193 kg di impasto per la base, 2.244 kg di salsa di pomodoro, 3.992 kg di formaggio e circa 630.496 fettine di salame. Come prima cosa, è stato necessario stendere gli strati, dopodiché sono stati aggiunti litri di salsa di pomodoro e successivamente sacchettoni di formaggio e salame piccante. L’intera pizza, fa sapere l’azienda, è stata offerta ai bisognosi e ai senzatetto locali.

Il record precedente era italiano

L’obiettivo era quello di battere il precedente Guinness World Record della pizza più grande del mondo, detenuto da alcuni pizzaioli romani che nel 2012 crearono in un padiglione della Fiera di Roma la colossale pizza Ottavia di 1.261,55 metri quadrati e senza glutine.

In copertina foto di Petr Kratochvil da Public Domain Photos

Melissa Mercuri

Giornalista pubblicista, mi occupo anche di copywriting, social media, traduzioni audiovisive, ufficio stampa e insegnamento.

Leggi anche...